mercoledì 22 ottobre 2014

Troppo traffico, Cussignacco a 30 all’ora - qualcosa si muove -




Troppo traffico, Cussignacco a 30 all’ora

L’assessore Pizza: metteremo altri quattro dissuasori lungo gli accessi alla piazza
 

UDINE. Una decisione lampo, approvata grazie anche a un produttivo e affollato incontro pubblico, a testimonianza che la partecipazione attiva dei cittadini funziona molto di più che una lamentela.
Nel giro di pochi giorni, infatti, si è passati dalla presentazione pubblica del progetto “zona 30” a Cussignacco, alla sua effettiva approvazione in giunta. «Perché tanta fretta? I residenti di Cussignacco era da tempo che avevano sollevato la questione dell’eccessiva velocità in transito per il centro abitato, così, appena si sono sbloccati i fondi necessari e dopo il positivo incontro di lunedì sera, non è servito molto alla giunta per approvare il progetto».
Enrico Pizza, assessore alla Mobilità, è molto soddisfatto dell’iter particolarmente snello che ha seguito la proposta per mettere in sicurezza il centro di Cussignacco. E con lui è soddisfatto anche il consigliere comunale delegato di quartiere Mario Barel, che ha coordinato l’incontro pubblico che si è svolto nella sala polifunzionale della quinta circoscrizione proprio in via Veneto, lunedì sera, alla presenza della dirigenza al servizio viabilità, Barbara Gentilini.
 

Nessun commento:

Posta un commento