lunedì 20 ottobre 2014

Auto pirata in via dal Melon

 La segnalazione di un residente alla polizia locale - MV - 19 ottobre 2014
Auto pirata in via del Melon. L’automobilista sfreccia, due residenti lo invitano a rallentare e lui sterza fingendo di andargli contro. A segnalare, ieri, il caso alla polizia locale è stato Marco Valentini, un residente che da tempo si batte per la sicurezza della strada e del quartiere.
«Ero appena stato ad accompagnare mio figlio a scuola quando ho visto l’auto sfrecciare senza rispettare il limite di 30 all’ora. Quando, assieme a un vicino, gli ho fatto cenno di fermarsi è venuto contro di noi e, non contento, è ripassato una seconda volta sempre a velocità sostenuta» racconta Valentini secondo il quale la stessa situazione di pericolo si rileva anche in via Paschini. Non a caso alcune settimane fa ha presentato in Comune l’ennesima petizione sottoscritta da decine di persone.
«In un quartiere che si sente isolato, registriamo furti, livelli di traffico insostenibili e situazioni di pericolo costanti» hanno scritto i residenti nel far notare che in alcune zone ci sono ancora i pali dell’illuminazione pubblica in legno. Altrettanti disservizi sono stati provocati dalla posa del teleriscaldamento. «Senza contare - continua Valentini -la riduzione delle corse del trasporto pubblico urbano e la questione del parcheggio di via Chiusaforte dove i camper non potrebbero sostare. Il Comune si giustifica sempre con il Patto di stabilità, ma la gente non crede più a queste parole». A questo punto, Valentini si sofferma sulla sistemazione della casa dell’ex custode: «Peccato - afferma - che sia rimasta inutilizzata quando poteva essere trasformata in un centro civico».

Nessun commento:

Posta un commento