martedì 5 aprile 2011

I cittadini segnalano i problemi

Il Comune di Udine utilizza il sistema ePart per far sì che i cittadini possano liberamente segnalare all'Amministrazione i vari problemi che si incontrano camminando per strada, o muovendosi con mezzi privati: tipicamente le segnalazioni riguardano le tematiche del traffico, dei rifiuti, della segnaletica, del verde pubblico, dell'arredo strade o dell'eccessivo rumore.

Recandovi sul sito di ePart (ci si arriva anche seguendo il link disponibile sul sito stesso del Comune) trovate la mappa di Udine sulla quale ciascun cittadino con pochi click può indicare la zona geografica e il tipo di disagio o disservizio da segnalare (anche in forma anonima). In seguito il tutto viene preso in carico dagli Uffici competenti, ed è anche possibile seguire l'avanzamento dei lavori, ovvero l'evoluzione della segnalazione fino alla sua auspicabile risoluzione.

Nella nostra zona, Udine nordovest, c'è già qualche segnalazione, soprattutto per il problema del traffico in via Cotonificio e altri problemi di manutenzione stradale. Proviamo a partecipare, vediamo cosa succede.

Nessun commento:

Posta un commento