lunedì 8 dicembre 2014

Insieme possiamo essere più incisivi nell’ottenere quanto necessario per rendere il nostro quartiere più sicuro e vivibile

Sabato 5 dicembre 2014 è stato pubblicato un articolo relativo all’incontro del 4.12.2014 con la PA:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/12/06/news/udine-nord-chiede-bus-posta-e-limiti-1.10445301

E’ doveroso fare alcune precisazioni :
  • la giornalista scrive che “sono sempre meno i centri di aggregazione per giovani e anziani”…in realtà i centri di aggregazione non ci sono mai stati.
  • Quartiere popolato per una buona parte da persone in età avanzata e con ridotte capacità motorie”…Non risulta che buona parte dei residenti siano persone con ridotte capacità motorie. Tale affermazione forse deriva dal fatto che sia stata realizzata una casa test per disabili in via Colugna, frutto della ristrutturazione della vecchia casa del custode della scuola primaria D.A.Julia.  http://www.refreedom.eu/progetto/appartamento-test
  • Piste ciclabili pericolose”. In realtà nel quartiere esiste solo una pista ciclabile, nel tratto di strada di via del Cotonificio, a sud rispetto alla rotonda dell’Ancona, peraltro pericolosa perché priva di cordolo.
  • Non si richiede l’asfalto nuovo e il marciapiede in via Moisesso, via recentemente asfaltata e dotata di marciapiedi; si richiedono piuttosto dei rallentatori in prossimità delle strisce pedonali (all’inizio e alla fine della via) per ridurre la spesso eccessiva velocità delle macchine in transito. La strada che necessita del rifacimento del manto stradale e di rallentatori è via dal Melon.

Dall’incontro è emerso un fatto rilevante: il Comune ha finalmente disponibili fondi per la realizzazione di opere pubbliche.

Pertanto:

si inviano tutti i residenti a segnalarci eventuali interventi per la manutenzione ordinaria (realizzazione di marciapiedi, cattive condizioni del manto stradale, etc.)  al fine di presentare al Comune una lista dettagliata di quanto necessario. 

Insieme possiamo essere più incisivi nell'ottenere quanto necessario  per rendere il nostro quartiere più sicuro e vivibile.


Telefono:  338.7733510

Nessun commento:

Posta un commento