mercoledì 5 novembre 2014

“REPETITA IUVANT”: NON LASCIATE MAI BENI IN BELLAVISTA IN MACCHINA!



Raccontiamo un fatto accaduto oggi, 5 novembre 2014,  nel nostro quartiere. 
Ore 12.55, Piazza Polonia.
Orario di punta: genitori che arrivano a recuperare i bambini della scuola di infanzia e genitori che aspettano i figli in uscita alle 13 dalla scuola primaria.
Per non perdere tempo, essere più agili  nel recupero dei figli e per non avere fardelli da portare in più, si lasciano spesso le borse in bella vista sui sedili delle automobili …e mai immagineresti che in pieno giorno, con tutto quel via vai e la polizia municipale sempre presente per assicurare ai bambini l’attraversamento sulle strisce, qualche disgraziato ti possa rompere i cristalli dei finestrini in pieno giorno per sottrarre i tuoi beni.
Oggi, per l’ennesima volta è avvenuto l’atto vandalico e il furto. Sono bastati pochi attimi di disattenzione e la borsa è sparita e il vetro posteriore della vettura è stato distrutto.

Tra la lista delle richieste per una vivere più sicuro nel nostro quartiere, chiederemo anche che vengano apposte delle videocamere di sorveglianza presso l’area del parcheggio adiacente alla scuola e alla chiesa, dal momento che atti di questo tipo avvengono troppo spesso e a tutte le ore.





2 commenti:

  1. ......stessa cosa successa sempre ieri 5 novembre ma alle 17 davanti alla scuola "nostra signora dell orto "di via maniago...rotto il vetro e portato via la borsa che era nonostante tutto era stata coperta da una giacca.

    RispondiElimina
  2. Oggi 12 novembre 2014 altra serie di furti tra piazzale antistante scuole Rodari e Benedetti a Villaggio del sole e via Spilimbergo. Stessa tecnica. Vetro rotto. rubato quello che c' era.

    RispondiElimina